Siena – Se non ora quando?

Centinaia di donne riunite, in rappresentanza degli oltre 120 comitati locali scaturiti dalla mobilitazione nazionale del 13 febbraio per parlare del futuro dell’Italia e del ruolo che le donne avranno. È lo scopo dell’incontro nazionale organizzato dal comitato nazionale SE NON ORA QUANDO a Siena il 9 e 10 luglio.

I dati disponibili al momento danno adesioni da tutte le aree del Paese, da Ragusa a Bassano del Grappa, da Salerno a Sassari, passando naturalmente per le città più grandi: 730 partecipanti registrati fino a questo momento. L’incontro si svolgerà in due giorni con la formula della piattaforma aperta: uomini e donne che si sono riconosciuti nella mobilitazione trasversale e apartitica del 13 febbraio potranno prendere la parola per scrivere, insieme, l’agenda delle richieste femminili per l’Italia di domani.

I temi intorno a cui si svilupperà l’appuntamento sono corpo, maternità, lavoro e rappresentazione. I lavori si apriranno con gli interventi di Linda Laura Sabbadini, direttrice centrale dell’ISTAT e di Tindara Addabbo, economista. Poi le promotrici del comitato Se Non Ora Quando si alterneranno per moderare i vari incontri. Per chi non sarà a Siena, sarà possibile seguire l’evento sul web con una diretta streaming radio e tv, tramite il blog di Se non ora quando (60mila accessi a giugno), la pagina Facebook Se Non Ora Quando (5mila amici e 45.829 contatti a giugno) e l’account twitter @comitato13febbraio2011.

Sul blog  (http://senonoraquandosiena910luglio.wordpress.com/ e http://ledonnedel13siena.blogspot.com/ )  tutte  le indicazioni.

__________________________
Condividi questo contenuto:

I commenti sono chiusi.